anche il sistema economico si deve evolvere
page1image46213632 page1image46213632 page1image35800288
da ignorante quel sono
Prima non esisteva poi è nato il baratto si è passato all’attuale, liberista aggressivo il nuovo doveva già aver perso forma ed invece ...
Qualcuno, anni fa, ha deciso di aprire le porte del commercio alle nazioni emergenti. Da quel momento il nostro sistema economico é stato minato per sempre, anche se a dire il vero non aveva già più il diritto di esistere poichè sorpassato dai tempi.
Ora:
Come si può avere un commercio equo se in una nazione il costo della vita è inferiore del 80 % ? Come si può parlare di commercio equo se una nazione innonda il mercato mondiale con merce contraffatta e in molti casi velenosa/pericolosa ? Come si può accettare che le proprie ditte vadino all’estero per produrre a basso costo (schiavismo economico) ?
Come possono coloro che si identificano come economisti accettare e sorreggere un tale e deleterio sistema ?
Ben venga allora la decisione del presidente Trump sui dazi anche se sarebbe stato meglio “ chiudere le frontiere commerciali “ con queste nazioni.
Tutto si deve evolvere, anche i sistemi economici, è bene ricordarselo.
Tutto ciò che oggi ha ancora un “ valore “, svanirà e alla fine tutti ma proprio tutti “ ci troveremo “ finalmente sulle stesso livello finanziario.
Ma sono sono un ignorante e non posso o meglio non ho il diritto di provare a capire e se poi dovessi sbagliare ma ne dubito, sono sempre e solo un ignorante
22 settembre 2018 - ©Roby2018